L’Azienda Improsta diventa un vero e proprio Campus Universitario.

Oggi si è realizzato un evento storico. L’Azienda Improsta diventa un vero e proprio Campus Universitario.

Data:
30 Settembre 2019

L’Azienda Improsta diventa un vero e proprio Campus Universitario.

Oggi si è realizzato un evento storico. L’Azienda Improsta diventa un vero e proprio Campus Universitario.

Questa mattina è stato presentato il Corso di Laurea Magistrale in Precision Livestock Farming.
Una straordinaria opportunità per il comparto zootecnico.

Il Corso di Laurea, in lingua inglese ed in forma residenziale, si terrà presso l’Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta che con i suoi 140 ettari di estensione, il suo allevamento bufalino di 300 capi, il suo caseificio sperimentale e i suoi diversi laboratori, costituisce un punto di riferimento regionale per la ricerca e l’innovazione applicata in agricoltura.

Il primo anno di corso (2019/2020) verrà ospitato nella foresteria già presente in azienda. A partire dal prossimo anno accademico, invece, gli studenti potranno usufruire degli spazi e delle strutture che verranno realizzate grazie al fondamentale investimento della Regione Campania.

Hanno partecipato tra gli altri all’incontro di stamane, il Presidente del CRAA – Azienda Improsta, Luca SgroiaMassimo Cariello, Sindaco di Eboli, Gaetano Oliva, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Gianluca Neglia, Coordinatore del Corso di Laurea e Giuseppe Campanile, Ordinario di Zootecnia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Componente del Consiglio Superiore di Sanità.
Hanno concluso l’iniziativa il Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” Gaetano Manfredi e l’On. Piero De Luca, Deputato della Repubblica.

#Regione #Campania #Improsta

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2020, 17:07